Simone Cabrino
Informatica, internet e programmazione: è passione!

Modellino Aereo B-18A Bolo At War Scala Scala Scala 1 72 (a7P) 80ee9a

Programmazione Thursday 23 August 2007 alle 23:48
Modellino Aereo B-18A Bolo  At War  Scala Scala Scala 1 72 (a7P) 80ee9a
  • Potresti trovare interessanti anche gli articoli correlati che trovi nel box sulla destra!
  • Resta sempre aggiornato grazie al mio feed RSS.

Sempre creando il Corporate Blog di Action! mi sono ritrovato ad affrontare anche il problema della gestione degli Mercedes-Benz AMG Gt S R, verde-met. 1 43, Norev, (XML Remote Procedure Call) per pingare almeno il server di Technorati per aggiornare i nostri nuovi contenuti e riuscire a diffonderli in maniera più rapida possibile.

Cercando il modo migliore per capirne il funzionamento e risolvere i problemi che incontravo durante la programmazione, mi sono imbattuto in questo articolo, veramente ben esplicativo. Ho pensato così di tradurlo direttamente per renderlo a conoscenza diretta anche di tutti gli italiani che non conoscono l’inglese o che non hanno voglia di tradurlo.

Come dice l’autore, sarà di interesse davvero a pochi, ma come è servito a lui e a me, sono sicuro che servirà anche a qualcun altro!!!

Questo frammento di codice sarà di interesse probabilmente a circa 3 4 5 persone nell’intero mondo (me compreso).
Se hai un blog “fatto in casa” (come questo – ed aggiungo Action!) utilizzando classic ASP e vuoi pingare Technorati durante l’aggiornamento dei contenuti, questo codice è fatto apposta per te.
Congiuntamente, questo è il mio Technorati Profile (claim code: Technorati Profile)

Technorati possiede un XML RPC che ci permette di notificare al loro sistema di backend systems che il tuo weblog è stato aggiornato. Loro a quel punto invieranno uno dei loro robots a leggere il tuo sito per aggiornare i loro database.

Per inviare dati, devi inviare in HTTP un messaggio XML simile al seguente:
1 35 Lot Dragon 6384 Pz.Kpfw.III Ausf L + extras,poichè i parametri di input alla funzione sono combinati a formare una stringa XML, è possibile che venga creata una stringa XML non valida. La funzione XmlSave si assicura che i caratteri XML speciali di base (<, >, &, ‘, “) siano convertiti nel giusto modo.

Per approfondire meglio le funzioni di XML-RPC potete visitare il sito ufficiale.

Se avete utilizzato questo codice in una delle vostre applicazioni, comunicatecelo commentando l’articolo!

Bookmark and Share

Modellino Aereo B-18A Bolo At War Scala Scala Scala 1 72 (a7P) 80ee9a

Modellino Aereo B-18A Bolo At War Scala Scala Scala 1 72 (a7P) 80ee9a

© Simone Cabrino 2007/2010 | Profilo di Simone Cabrino su LinkedIn | WP powered Site | Theme: Sleepy Blue designed by Eyoung | Top